Attivitá motorie

La strada per l'eterna giovinezza é lo sport!

L’attività motoria, eseguita con costanza e in modo razionale, é il pilastro fondamentale per mantenere il corpo e la mente attivi. Permette di ridurre le malattie tipiche dell'età avanzata, migliora l'umore, la memoria e il metabolismo.

 

Da molti anni, il Centro L’Incontro attiva corsi di attività fisica di vario tipo: scegli la tua preferita!

Come dicevano anche i romani, mente sana in corpo sano.

Ginnastica dolce e di mantenimento

Giorno: Lunedì e giovedì / martedì e venerdì Orario, ore 8.30 – 9.45

Simona Marcosignori è una fisioterapista esperta che segue, nei corsi da lei gestiti, numerose persone con problemi fisici e di postura.

 

Si tratta di una attività dolce, adatta alle persone in età avanzata che permette di rafforzare e allungare la muscolatura, migliorando l'ossigenazione grazie alla respirazione profonda. Si lavora molto anche sulla coordinazione generale e l'equilibrio.

 

In breve tempo troverai beneficio sopratutto per il sistema osseo e le articolazioni, il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, le vene varicose e altri piccoli acciacchi. La ginnastica terapeutica si realizza in gruppo, così sarà anche uno spazio per socializzare e divertirsi

Yoga

Giorno: Lunedì e mercoledì Orario: ore 16.30-17.30 / 18.00-19.00

Lo Yoga è adatto a tutti! Questa pratica millenaria, eseguita con regolarità e sotto la guida di un'insegnante esperta, permette di prevenire e migliorare i disturbi tipici dell'età che avanza.

Si tratta di movimenti dolci, allungamenti graduali, respirazioni e sequenze di posizioni che permettono di migliorare il tenore del corpo, la postura, l'equilibrio, l'agilità, la memoria e il benessere dello spirito.

Cistina Pirani si dedica con passione al corso di yoga, disciplina apprezzata da molte persone del Centro L'Incontro.

I benefici sono davvero numerosi nel corpo, nella mente e nell'umore. Le persone anziane non rinunciano a vivere in piena forma e vivere tutta la magia dello Yoga.

Corpo libero

Giorno: Martedì e venerdì Orario: ore 17.30 – 18.30 

É stato dimostrato: la vita sedentaria é la causa di una lunghissima lista di malattie che va dal diabete alle emorroidi, passando per cardiopatie, obesità e insonnia.

Ecco dunque che il Centro L'Incontro pone a tua disposizione un corso di ginnastica Corpo Libero per mantenersi attivi, tonici e sani.

Marta Marzola è una insegnante di ginnastica a corpo libero, giovane e professionale. Questo corso, curato da lei, è dedicato a persone che non hanno particolari esigenze psicofisiche ma che desiderano vivere un processo di invecchiamento salutare, dolce e sempre in buona compagnia. Tutti invecchiamo, é naturale, ma possiamo invecchiare bene e pieni di salute.

Ginnastica Sprint

Giorno: Martedì e giovedí Orario: ore 9.00 - 10.00

Per chi ha ancora molta energia da spendere e desidera mantenere il corpo in gran forma e ben allenato. La ginnastica sprint é l'ultima tendenza del mondo del fitness, che unisce l'intensità dell'allenamento al divertimento. Questa attivitá sportiva riunisce esercizi di Total body e Pilates, il tutto al ritmo di musica. Chiara é la giovane e brava insegnante di questo corso.

Please reload

Ginnastica Corpo Libero L'Incontro
Ginnastica terapeutica mantenimento
Yoga Centro L'Incontro
Yoga Centro L'Incontro
Ginnastica Corpo Libero L'Incontro
Yoga Centro L'Incontro
Ginnastica terapeutica mantenimento
Ginnastica terapeutica mantenimento